È numerata come 11570 ed è la norma nazionale appena pubblicata dalla commissione tecnica UNI impianti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari.
La norma, che riguarda le istruzioni per l’integrazione di un sistema di ascensori al servizio di un edificio, raggruppa tutte le informazioni necessarie ai diversi operatori della progettazione edilizia per una corretta scelta e integrazione nell’edificio di un sistema di ascensori, in risposta alle esigenze proprie dell’utenza finale dell’organismo edilizio. Essa si applica alle fasi di progettazione di un sistema di ascensori destinato a edifici residenziali, ospedali, uffici e alberghi.
UNI 11570:2015 “Istruzioni per l’integrazione di un sistema di ascensori al servizio di un edificio” è in vendita al prezzo di 55 euro + iva (in lingua italiana); è disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, ed è scontata del 15% per i soci effettivi UNI.
La norma 11570:2015 è contenuta nell’abbonamento all’OT U85 e alla SC U8500 in materia di Impianti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari.