Minacciata con ascia,
Donna mette in fuga ex
In provincia di Chieti un uomo di 46 anni è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato per essere entrato in casa della ex moglie con un’ascia e per averla picchiata con calci e pugni. La donna è riuscita a difendersi, colpendo l’uomo alla tempia, e la sua reazione ha messo in fuga l’aggressore. Gli ex coniugi sono stati accompagnati in ospedale dove sono stati medicati e giudicati guaribili in pochi giorni.
Elettrodomestico a fuoco
Uomo muore carbonizzato
È stato il fratello ad accorgersi del rogo e a dare l’allarme rientrando a casa, ma non c’è stato nulla da fare. Un uomo di 77 anni è morto a causa di un incendio scoppiato nella notte nella sua abitazione nel Modenese. Quando è arrivato il fratello, la camera da letto della vittima era ancora avvolta dalle fiamme e il 77enne era già senza vita, carbonizzato. Tra le ipotesi sull’origine del rogo, quella di un surriscaldamento provocato da un elettrodomestico.
Picchia la compagna
Poi mangia una mela
Un uomo di 30 anni, disoccupato, è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia con l’accusa di aggressione ai danni della compagna. La donna, 35 anni, si è presentata in un ristorante, visibilmente sotto choc, con il volto tumefatto e senza varie ciocche di capelli, strappatesi nel corso della colluttazione con il compagno. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri all’ingresso dell’abitazione. All’arrivo dei militari, pare che fosse intento a mangiare una mela, con grande naturalezza.
Centenario armato
si nasconde con badante
Scena da film d’azione in provincia di Ravenna, dove un anziano ex direttore di banca, di quasi 100 anni, si è rinchiuso nella sua abitazione insieme alla sua badante con pistola in pugno e colpo in canna. Il pensionato ha minacciato di sparare a chiunque volesse entrare. I carabinieri, tuttavia, sono riusciti a fare irruzione e a disarmare l’anziano che ha cercato fino all’ultimo di non mollare la presa sull’arma dopo avere tolto la sicura, e tenendo il dito sul grilletto. Ignote le cause del gesto.
Occupano casa vacanze
Blitz dei carabinieri
Sorpresi a bivaccare all’interno di una villa adibita alle vacanze estive a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Così, cinque cittadini marocchini, fra i 30 e i 34 anni, sono stati denunciati dai carabinieri. I militari, nel corso di controlli mirati in zona, si sono insospettiti per gli strani movimenti riscontrati in prossimità della villa. Così all’alba hanno circondato l’edificio e hanno organizzato il blitz. Una volta entrati, hanno sorpreso i cinque che, dopo aver scardinato gli ingressi, avevano occupato la struttura, creando un accampamento temporaneo.
Anziana cade in casa
Il cane lancia l’allarme
Il cane è l’eroe che non ti aspetti in questa vicenda. È grazie a lui, un barboncino bianco, che un’anziana signora ha potuto ricevere i soccorsi. La donna, dopo essere caduta in casa (un appartamento in provincia di Genova) è rimasta alcune ore per terra senza riuscire a muoversi e a chiamare aiuto. A far scattare i soccorsi è stato il cagnolino, cha ha cominciato ad abbaiare fino a quando i vicini non lo hanno sentito e hanno chiamato il 118. L’anziana è stata ricoverata al pronto soccorso in buone condizioni, mentre il cagnolino è stato affidato al servizio della Croce Bianca di Rapallo.