Tour de force per il Senato, chiamato ad approvare nelle prossime ore diversi provvedimenti che hanno a che vedere a vario titolo con il settore immobiliare.
Innanzitutto, battute conclusive, in Commissione Finanze di Palazzo Madama, per l’esame del provvedimento di conversione del decreto legge n. 4, in materia di esenzione IMU sui terreni agricoli (il ddl n. 1749, che scade il 25 marzo).
Quindi, domani, martedì 24 febbraio, a partire dalle 16,30, il decreto approderà nell’Aula del Senato, dove, nella stessa occasione, è atteso anche il via libera definitivo al decreto-legge di proroga termini legislativi. Quest’ultimo, ricordiamolo, ha già ottenuto l’approvazione con voto di fiducia alla Camera, e, tra gli altri aspetti rilevanti, contiene le modifiche inerenti la proroga di quattro mesi degli sfratti per finita locazione a carico delle categorie deboli, e quella (al 2016) dell’entrata in vigore del nuovo regime dei minimi in sostituzione di quello in vigore fino al 2014 (e che adesso coesisterà per tutto il 2015 con la nuova formula forfetaria, meno conveniente).