Domani, giovedì 16 aprile, alle ore 9,30 la Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) del Collegio Provinciale di Torino si riunirà nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, presso la sede della Regione Piemonte, a Torino, in via Alfieri 15 per l’assemblea annuale degli associati.
“L’immobiliare e tutta l’edilizia stanno attraversando, ormai da diverso tempo, un momento delicato. Noi professionisti del settore ci siamo attivati per quanto possibile, per sostenere l’economia delle famiglie, che sulla casa hanno fondato il loro patrimonio”. A sostenerlo è il presidente provinciale Fiaip di Torino, Aurelio Amerio, che sottolinea come: “l’assemblea sarà un’occasione di confronto su importanti argomenti, che investono la professione dell’agente immobiliare. Oltre alla lotta all’abusivismo, c’è anche la reazione della nostra Federazione all’attività di alcune banche, che vogliono diventare agenzie immobiliari. Sono tematiche di grande attualità, che riguardano da vicino la nostra professione. Il momento economico è difficile per tutti i settori ed in particolare per l’immobiliare. Occorre attrezzarsi e reagire per la tutela della nostra attività e della trasparenza del mercato nell’interesse dei consumatori”.
Fiaip auspica anche una minore pressione fiscale sulla casa per far ripartire l’immobiliare: un motore importantissimo per la produttività italiana. E l’assemblea di Torino sarà l’occasione per sottolineare questi ed altri temi cruciali per il rilancio dell’economia del Paese.
Nel corso dell’evento, oltre ad interventi di molti professionisti del settore, sono previsti le relazioni di esponenti della Polizia Municipale e della CCIAA di Torino, che affronteranno la tematiche della lotta all’abusivismo. Si entrerà nel merito di un argomento strettamente attuale, come l’attività di contrasto alle banche che vogliono trasformarsi in agenzie immobiliari, per passare alla locazione e al sostegno della morosità incolpevole.
Nell’occasione sarà inoltre presentato l’Osservatorio Immobiliare dei prezzi di Fiaip Torino. All’incontro interverranno il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi, e il vice presidente nazionale, Paolo Papi.