L’operazione ha un nome che è già tutto un programma: “Più valore al patrimonio immobiliare”. Oggetto: la vendita di abitazioni di lusso nel centro storico della Capitale. Con la pubblicazione sui siti www.regione.lazio.it/valorepatrimonio e www.notariato.it del bando per la vendita tramite aste on line di immobili di pregio nel cuore di Roma si entra infatti nel vivo del piano di valorizzazione e dismissione del patrimonio regionale.
Le aste si svolgeranno il 24 giugno e il 25 giugno e coinvolgono due immobili a Salita del Grillo a Roma. Si tratta del primo bando effettuato tramite la Rete Aste Notarili (RAN), a cui ne seguiranno altri di immobili di analogo prestigio.
La Regione Lazio e il Consiglio Nazionale del Notariato hanno stipulato già nel mese di aprile una convenzione triennale che consente di utilizzare questa procedura d’asta web based del Notariato che si caratterizza per sicurezza, trasparenza, accessibilità, tracciabilità ed orientamento. La piattaforma RAN, in sostanza, consente ai Notai di inserire nel sistema tutte informazioni e i documenti relativi agli immobili oggetto di aste, e di renderli consultabili da parte di ogni cittadino o investitore, anche internazionale, indicando in maniera chiara la procedura da seguire e supportando il compratore in ogni fase dell’acquisto.
Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di partecipazioni sono disponibili sui siti internet della Regione Lazio e del Notariato.