Picchia la ex e prova
a lanciarla dal balcone
Un uomo di 38 anni ha tentato di buttare giù dal balcone l’ex convivente, dopo averla picchiata. È accaduto in uno stabile di Reggio Calabria e la terribile sequenza ha visto come spettatore unico il figlio minorenne della coppia. Grazie all’intervento repentino dei carabinieri, si è evitata la tragedia. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio; il 38 enne già in passato era stato protagonista di altri episodi di violenza domestica e gli era stato notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla convivente.
Rapina notturna in casa
Donna resta sotto choc
Un risveglio traumatico nel cuore della notte in un appartamento in provincia di Pescara, dove una donna, aprendo gli occhi, si è trovata davanti tre rapinatori dal volto coperto che, dopo averla minacciata per farle aprire la cassaforte, sono riusciti a fuggire con oggetti in oro per un valore dichiarato di circa 18mila euro. Dopo la rapina, la donna è stata portata in ospedale, a Pescara, in stato di choc. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i malviventi, disarmati, sono entrati nell’abitazione, una villetta nell’entroterra a Sud di Silvi, forzando una finestra.
Ladri barricati in casa
con mobili dietro la porta
A Napoli, un uomo di 47 anni e suo figlio di 25, dopo aver messo a segno una rapina, si sono barricati in casa, mettendo mobili e suppellettili dietro la porta per impedire alla polizia di entrare. Quando l’irruzione è riuscita, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco, i due malviventi hanno aggredito le forze dell’ordine ferendone due agenti in maniera lieve. I due sono quindi stati arrestati con l’accusa di resistenza e lezioni a pubblico ufficiale, oltre che per rapina.
Perquisizione per droga
Lui si getta dal balcone
Un uomo di 47 anni si è buttato giù dalla finestra, perdendo così la vita, a seguito di una perquisizione avvenuta nel suo appartamento di Bologna. Gli agenti stavano indagando su un caso di droga, e pare che l’uomo, prima di lanciarsi nel vuoto, abbia gettato via ovuli di cocaina per 16 grammi. Da quanto si apprende, due dei poliziotti avrebbero monitorato lo spacciatore nordafricano, mentre il terzo avrebbe controllato i due coinquilini, italiani, sentiti dagli inquirenti.
Truffava anziani in casa
con “acqua al mercurio”
Si faceva aprire le porte di casa degli anziani soli e parlando di “acqua al mercurio” li raggirava e derubava. Con questa pratica, per almeno cinque volte, era riuscito nei suoi intenti, intascando un bottino di oltre centomila euro fra contanti e gioielli. Alla fine, però, la polizia di Ferrara lo ha arrestato: si tratta di un giovane di 28 anni, originario di Chivasso (in provincia di Torino), già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo è adesso ai domiciliari.
Notte di alcool: ubriaco
precipita dalla grondaia
A Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, un giovane austriaco è caduto al suolo da un’altezza di circa tre metri cercando di rientrare nella propria stanza arrampicandosi sulla grondaia. All’alba del giorno prima, stessa scena. Protagonista, questa volta, un giovane inglese, il quale aveva tentato lo stesso pericoloso percorso, cadendo però dal terzo piano. Gli operatori del 118 sono stati costretti a un superlavoro notturno, con una ventina di interventi di soccorso per altrettanti giovani in coma etilico.