Domani la mostra-convegno su cogenerazione ed efficienza energetica residenziale
Domani, giovedì 25 giugno, torna mcTER Cogenerazione: l’evento verticale dedicato agli operatori del settore della cogenerazione e dell’energia. La mostra convegno, organizzata da EIOM, si svolgerà presso il Crowne Plaza Hotel San Donato a Milano, e per la sua quindicesima edizione si presenta come un appuntamento fisso per tutti gli addetti del settore che desiderino rimanere aggiornati e conoscere nuove tematiche all’avanguardia nell’ambito del settore della cogenerazione e dell’efficienza energetica.
Una sessione plenaria organizzata da ATI (Associazione Termotecnica Italiana) darà il via a questa edizione di mcTER Cogenerazione, dando spazio a una serie di relatori esperti del settore che si confronteranno sulle novità e discuteranno tematiche attuali e importanti case study. Al convegno plenario mattutino seguirà poi l’attività pomeridiana, costituita da approfondimenti tecnico-applicativi proposti dalle aziende partecipanti, che saranno tenute anche a presentare soluzioni e novità legate ai temi di approfondimento della giornata. Alle due sessioni formative sarà quindi affiancata una sezione espositiva che coinvolgerà alcuni dei principali leader del settore.
Diversi i convegni e i workshop che si svolgeranno durante la giornata, e che daranno modo a tutti i partecipanti di scegliere quali tematiche approfondire. Si parlerà, infatti, del nuovo Decreto Ministeriale di recepimento della Direttiva Europea EPBD per la promozione dell’efficienza energetica e la prestazione energetica degli edifici; delle novità e dei benefici della cogenerazione; della tecnologia del sistema di cogenerazione Vapore e ORC; delle nuove opportunità per il settore manifatturiero; oltre che di casi di studio concreti illustrati da diversi esperti provenienti dal mondo delle imprese.
La partecipazione a mcTER Cogenerazione consentirà l’acquisizione di crediti formativi: due agli ingegneri e quattro ai periti industriali. Consultando il sito web dell’evento è possibile prendere visione del programma dettagliato e pre-registrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione.