Da ieri sarà possibile pagare i contributi per la Cassa Portieri tramite Modello F24. Si tratta dei versamenti effettuati per finanziare l’ente che gestisce i trattamenti assistenziali, previdenziali e assicurativi, a favore dei dipendenti da proprietari di fabbricati.
La nuova sigla da inserire si chiama “Aspo” ed è la causale contributo da riportare nella sezione “Inps” del modello F24, in corrispondenza della colonna “importi a debito”, per evidenziare le somme da destinare al finanziamento della Cassa Portieri.
A istituirla e a fornire le indicazioni per la corretta compilazione della delega di pagamento, è stata ieri l’Agenzia delle Entrare con la risoluzione 79/2015.
L’istituzione della causale fa seguito alla convenzione sottoscritta il 28 luglio scorso, con cui è stata affidata all’Inps la riscossione, tramite modello F24, dei contributi per il finanziamento dell’ente.
Di seguito riportiamo le informazioni principali da riportare nel modelloF24:
– il codice della sede Inps competente, nel campo “codice sede”;
– la matricola Inps dell’azienda, nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”;
– il mese e l’anno di riscossione del contributo, nella colonna “da mm/aaaa” del campo “periodo di riferimento” (la colonna “a mm/aaaa”, invece, non va compilata).
La risoluzione è consultabile al sito web ufficiale dell’Agenzie delle Entrate.