Efficientamento, sicurezza, contabilità e responsabilità in condominio”. È questo il titolo del seminario di studio per amministratori di condominio organizzato a Bari da Italia Casa e Quotidiano del Condominio. l’evento si svolgerà domani, sabato 7 novembre, a partire dalle 9, presso l’hotel Excelsior di via Petroni 15.
Ricchissimo il parterre dei relatori, a partire dall’ingegner Elia Brunetti, esperto in sicurezza, che parlerà, appunto, di “Sicurezza in condominio e tutela dei condòmini”. Alle 10,30 l’ingegner Guido Torretta concentrerà invece il proprio intervento sugli adempimenti legislativi in materia di sicurezza nei condomini, mentre alle 10,50 il fiscalista Andrea Cartosio affronterà al delicata questione della contabilità in condominio, ponendo l’accento sulla figura del revisore condominiale.
Alle 11,50 il dottor Francesco Schena, Ctu del Tribunale di Bari, si occuperà del Ctu e della revisione del bilancio condominiale, analizzandone i riflessi sul procedimento civile e penale; a seguire, l’ingegner Vinicio Innocenti e il dottor Claudio Coda illustreranno come ristrutturare e rendere efficienti gli stabili a costo zero, mentre l’ingegner Pasquale Capezzuto spiegherà le recenti normative in materia di efficienza energetica degli immobili.
Infine, alle 12,40, prima del question time conclusivo, l’avvocato Nunzio Costa, presidente di Unimmobiliare, farà un excursus sulle responsabilità civili e penali dell’amministratore citando la giurisprudenza d’interesse.
A tutti gli intervenuti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e un abbonamento gratuito per tre mesi al Quotidiano del Condominio. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 011.6523611 o inviare una mail a: segreteria@italia-casa.com.