Scadono oggi, lunedì 30 novembre, i termini per le iscrizioni all’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, in convenzione con Isinteg, per l’Anno Accademico 2015-2016 per il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Amministrazione del condominio”, afferente alla Facoltà di Scienze dell’Economia. Questo grazie anche al lavoro del gruppo di dirigenti che compongono l’Apq Anaci Progetto Qualità.
Il tutor Anaci-Unicusano, Antonio Pazonzi, conferma la convenzione – in essere già dal 2008 – per tutti gli amministratori iscritti ad Anaci e che farà conseguire loro il titolo di “Dottore in Economia Aziendale e Management” (classe L-18 delle Lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale).
È importante ricordare che la laurea triennale – con un approccio spiccatamente interdisciplinare rivolto nello specifico alla materia dei condomini – così come strutturata, è propedeutica per poter successivamente svolgere anche il tirocinio professionale come Consulente del Lavoro, Esperto Contabile e Revisore Contabile, oltre che essere uno dei requisiti essenziali per l’esercizio delle funzioni di Mediatore, così come stabilito dal combinato disposto degli articoli 6 punto 2 C e 4 punto 3 A del D.M. 18/10/2010, N.180.
Al fine di consentire a tutti gli iscritti Anaci il conseguimento di detta Laurea, il percorso universitario è stato articolato in due fasi:
1) Corso di perfezionamento universitario e I anno accademico 2015/2016;
2) II anno accademico/III anno accademico.
Le lezioni, sia del Corso di perfezionamento universitario che del Corso di Laurea Triennale, si svolgono su piattaforma informatica on-line e possono essere seguite in qualsiasi momento (h 24). Gli esami si sosterranno a Roma presso l’Unicusano e saranno in forma scritta. L’Anaci sarà vicina a tutti gli aderenti attraverso un tutor di riferimento.
Da un esame sul numero complessivo di iscritti Anaci analizzato per titolo di studio conseguito, è emerso che oltre 5000 associati, sui circa 8.000, sono diplomati in materie tecniche commerciali ed industriali, scientifiche e classiche. Chi di questi volesse cogliere l’opportunità di laurearsi, insieme all’iscrizione al Corso di perfezionamento, dovrà trasmettere a Isinteg la domanda di immatricolazione unitamente al versamento della quota di iscrizione – pari a 1.500,00 euro – alla quale, per gli associati Anaci, sarà applicato un sconto pari a 500 euro.
Attualmente già 35 amministratori Anaci hanno conseguito il titolo e altrettanti sono in corso di laurea. Tra loro dirigenti, nazionali e regionali, genitori di associati e associati con meno di 30 anni e con più di 60, oltre agli iscritti in altri atenei che hanno scelto di seguire questo percorso. E ancora associati che avevano abbandonato gli studi e tanti che devono sostenere solo la tesi finale.
Altre info su: http://www.unicusano.it/iscriversi-universita/convenzioni