Per chi deve amministrare uno stabile, è fondamentale essere competenti in materia condominiale. Una professione che richiede formazione e aggiornamenti continui, visto l’evolversi delle normative che regolamentano gli edifici. Tanti argomenti che Ape Confedilizia Torino tratterà tramite i suoi consulenti legali presso la sede di via Nota 3 con il corso di aggiornamento rivolto agli amministratori.
Il corso di aggiornamento per amministratori inizierà il 22 aprile e si concluderà il 27 maggio 2016 con orario dalle 14 e dalle 17. Saranno 6 gli incontri, che spazieranno tra:
– contratti ed appalti (22 aprile);
– rendiconto condominiale, aspetti fiscali e pratici (29 aprile);
– risparmio energetico, normativa legale e tecnica (6 maggio);
– debiti del condominio verso terzi, responsabilità dei condòmini e dell’amministratore, durata e revoca dell’amministratore, aspetti sostanziali e processuali (13 maggio);
– impugnativa della delibera assembleare, mediazione e negoziazione: due istituti a confronto (20 maggio);
– approfondimenti sull’art. 5 D.M. 140/2014 (27 maggio).
Nella stessa direzione vanno i “Mercoledì dell’associato”: un ciclo di incontri formativi sulle questioni legali connesse a contratti e locazioni rivolto agli associati di Ape Confedilizia Torino, ma aperto anche ad esterni con una minima quota di partecipazione. Il prossimo appuntamento con “Il mercoledì dell’associato” è per il 6 aprile, a Torino, in via Nota 3, dalle 17 alle 19, per parlare della morosità incolpevole, situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, un problema che affligge molte famiglie. L’ultimo incontro è in programma il 4 maggio, quando si parlerà di “Mediazione e negoziazione nelle locazioni”.
Per info ed iscrizioni segreteria@apetorino.it tel. 011/5214218.