Confabitare allarga i suoi orizzonti. L’associazione di proprietari immobiliari guidata da Alberto Zanni ha stretto un’alleanza strategica con il Lisiai (Libero sindacato italiano amministratori di immobili), molto attivo nel centro nord e con quartiere generale a Milano. L’accordo è finalizzato ad una collaborazione sinergica a tutela del patrimonio immobiliare, dei proprietari e dei professionisti operanti nel settore di fronte alle istituzioni pubbliche e private.
Il protocollo di intesa – siglato dai presidenti nazionali Alberto Zanni e Bruno Tridico – prevede che Confabitare offra agli associati Lisiai consulenza e assistenza in materia di fisco, contratti di locazione, colf e badanti, ristrutturazioni immobiliari, acquisto prima casa, pratiche notarili, certificazioni energetiche, legge sulla privacy, sanzioni amministrative. Da parte sua, il Lisiai metterà a disposizione dei soci di Confabitare consulenza ed assistenza in materia di formazione ed aggiornamento per amministratori condominali, assistenza e tutela nelle vertenze tra condòmini e tra amministratore e condomino, consulenze tecniche per la stipula di contratti di locazione, corsi e seminari informativi. Nell’ambito dell’accordo, Confabitare e Lisiai daranno poi vita a iniziative comuni, tipo convegni e seminari di studio, e a campagne congiunte di tesseramento e di informazione sulle tematiche più importanti che riguardano il pianeta casa.
Soddisfatto Alberto Zanni: “Ho sempre creduto nel gioco di squadra. Quello della casa è un universo complesso, che richiede sempre più una forte sinergia di competenze e di professionalità. E l’accordo con Lisiai va proprio in questa direzione”.