Nei primi mesi del 2016 si è assistito ad un ritorno degli italiani verso gli investimenti immobiliari, soprattutto nel comparto residenziale, ma i dati registrati indicano ancora un aumento del tempo medio intercorso tra l’affidamento del mandato e la vendita dell’immobile che, secondo l’inchiesta trimestrale sul mercato delle abitazioni in Italia – condotta congiuntamente dalla Banca d’Italia, da Tecnoborsa e dall’Agenzia delle Entrate (Osservatorio del Mercato Immobiliare) e relativa al secondo trimestre del 2016 – è cresciuto a 9,6 mesi (da 8,6 nell’indagine precedente; 9,4 in quella del secondo trimestre del 2015) soprattutto per effetto di un incremento dei tempi medi di compravendita nel Nord Ovest e nel Centro.
Di qui, l’idea del network Re/Max per ridurre, appunto, i tempi di vendita. La campagna autunnale del gruppo si chiama “Last Minute Casa”, e propone un’offerta particolare per trovare la casa dei propri sogni in sole 3 settimane ad un prezzo imbattibile. Fino al 5 novembre, gli oltre 1.800 professionisti dell’immobiliare che operano nelle più di 280 agenzie affiliate a Re/Max in Italia proporranno una selezione di immobili all’ultimo prezzo che il proprietario è disposto ad accettare sulla base di valori di vendibilità suggeriti dai professionisti immobiliari Re/Max. Al termine della campagna, il prezzo tornerà quindi ad essere quello originale.
LA FORMULA
Come spiega il presidente Re/Max Italia, Dario Castiglia: “L’iniziativa Last Minute Casa offre importanti vantaggi sia per chi sta cercando casa sia per chi invece intende vendere un immobile affidandosi ad un agente immobiliare della nostra rete di agenzie. Tutti gli immobili aderenti sono stati caricati dal 15 ottobre sul sito www.remax.it nella sezione dedicata alla Campagna. Le attività che abbiamo studiato faranno si che tutte le azioni di vendita, concentrate in sole 3 settimane, portino ad una riduzione dei tempi di compravendita. Avete mai pensato di poter vendere o acquistare un immobile in sole 3 settimane? Vi dimostreremo che è possibile”.
I VANTAGGI
Chi è impegnato nella ricerca della sua nuova casa potrà scegliere tra una vastissima gamma di immobili, tutti ad un prezzo vantaggioso, trovando casa in tempi rapidissimi, con la sicurezza di essere seguito step by step durante tutta la compravendita da un team di consulenti esperti al proprio servizio.
Chi invece intende vendere, aderendo alla campagna “Last Minute Casa”, può avvalersi di una visibilità per il proprio immobile senza precedenti, grazie ad una attività di pianificazione media multicanale. Gli immobili aderenti all’iniziativa sono infatti pubblicizzati attraverso più canali con oltre 250 spot televisivi pianificati per 3 settimane su LA7 e LA7d, oltre ad una campagna Digital con banner web sui principali portali immobiliari con milioni di utenti.