Proseguiamo nella carrellata di commenti con cui le principali associazioni del mondo condominiale e della proprietà edilizia tracciano un bilancio del 2016 e valutano le prospettive per il 2017. Oggi è il turno di Acap, che per voce di Maurizio Zichella (nella foto), membro del direttivo nazionale, coglie l’occasione per fare ai lettori di Quotidiano del Condominio e di Italia Casa gli auguri di un sereno Natale e un felice 2017.
IL 2016
In ogni organizzazione la fine di un anno coincide con il resoconto del lavoro svolto e rappresenta l’occasione per programmare nuovi eventi per l’anno nuovo. Per Acap il 2016 è stato un anno di cambiamenti e di riorganizzazione per rafforzare la struttura e per fornire sempre appoggio ai nostri associati. Ma non solo: si è infatti sviluppata sempre di più la consapevolezza che la formazione riveste un ruolo importante per aumentare le competenze che consentono ai nostri associati di contraddistinguersi in un mercato sempre più concorrenziale.
Partendo da questo presupposto, si sono intensificate le attività rivolte alla formazione continua prevista dal D.M. 140/2014, per consentire a tutti gli associati di essere in regola con la normativa e di approfondire tematiche che quotidianamente l’amministratore di condominio è chiamato ad affrontare e conoscere. Questa attività è stata possibile grazie all’organizzazione di un comitato scientifico composto da formatori con esperienza consolidata in materia condominiale.
A livello territoriale, inoltre, tutti i nostri associati sono stati promotori di convegni, tavole rotonde e dibattiti che hanno consentito di aumentare la visibilità non solo dell’associazione ma anche degli associati che lavorano su quel territorio.
IL 2017
L’obiettivo di Acap nel 2017 è di proseguire la sua espansione su tutto il territorio, sia in termini di associati, sia dal punto di vista dei servizi a loro dedicati, al fine di far accrescere quel senso di appartenenza e di squadra che rappresenta la spinta al raggiungimento di traguardi sia personali che professionali sempre più importanti.
Vogliamo ringraziare Italia Casa e Quotidiano del Condominio per lo spazio riservato ad Acap; ai lettori delle testate, ma anche, ovviamente, a tutti i nostri associati e alle rispettive famiglie, auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo.