Anche la Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio) parteciperà all’appuntamento del Re Italy Convention Day 2017: evento dedicato al mondo immobiliare che analizza i principali trend del settore e le prospettive di sviluppo. Giovedì 25 maggio, a Palazzo Mezzanotte, a Milano, sede della Borsa italiana, dalle 9 alle ore 17, i principali attori del real estate italiano si incontrano infatti per pianificare le strategie future: un momento di confronto, aggiornamento e incontro degli stati generali del settore.
L’appuntamento vedrà l’interazione fra associazioni di categoria, rappresentanti delle istituzioni, imprese quotate, risparmio gestito, advisor, analisti, fondi immobiliari, investitori, istituti di credito, legali, network immobiliari, property e facility services, siiq, sviluppatori al tavolo, insieme. Ad aprire i lavori della convention sarà Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia e delle Finanze, con la lectio dal titolo “Global (dis)order!”, per comprendere le nuove dinamiche economiche nel mondo.
Al tavolo dei relatori, per Fimaa, ci sarà il presidente nazionale Santino Taverna, nel panel (della fascia oraria 11-12) insieme con il senatore Vincenzo Gibiino, presidente dell’Osservatorio parlamentare immobiliare, con Gabriele Buia, presidente Ance e Giorgio Spaziani Testa presidente Confedilizia.
Un’occasione importante, insomma per far incontrare Monitorimmobiliare, Borsa Italiana e associazioni di categoria e far loro aumentare l’impegno per consentire agli operatori di progettare le strategie future.
Il programma dell’evento (in continuo aggiornamento) e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.reitaly.it.