[A cura di: Ramona Gris – vice segretaria nazionale Appc] In un’atmosfera di grande cordialità e partecipazione, presso la sede centrale Appc di Milano, in piazza Lagosta, lo scorso 27 febbraio si è riunita l’assemblea degli associati. Per i dirigenti della sede milanese è stata l’occasione per fare un excursus sulle attività svolte negli ultimi quattro anni. Luci, ombre, successi sono stati sottolineati da Libero Franzini e Tomaso Songini.
La sede ha evidenziato un trend positivo e continuo di crescita, e oggi è un sicuro ed incisivo punto di riferimento per la realtà milanese; è apprezzata dagli associati per la capillarità del piano di servizi. Ma i veri fiori all’occhiello sono l’attività sindacale espressa anche attraverso interventi sulle emittenti televisive, la stampa locale, presso i quartieri e l’Ente locale.
Dopo che hanno preso la parola alcuni associati, il segretario generale Flavio Maccione e i vice segretari nazionali Ramona Gris e Mariano Da Prati sono intervenuti su tematiche quali le richieste, prodotte da Appc, alle varie forze politiche e gli accordi territoriali. Si è proceduto, infine, all’elezione del consiglio direttivo della sede nelle persone di Tomaso Songini, Anna Perotta, Claudio De Simone, Sergio Brancato, Libero Franzini.
Il consiglio direttivo, riunitosi successivamente, ha eletto a presidente della sede Tomaso Songini, a vice presidente Claudio De Simone ed a segretario Libero Franzini.