Un mese di maggio ricco di appuntamenti di formazione dedicati agli amministratori di condominio quello organizzato dall’associazione Laic.
Laic (Lega amministratori immobiliari condominiali) è un’associazione indipendente di categoria (aderente a Confassociazioni) costituita con l’intento di offrire una casa comune a chi opera nel settore immobiliare, al fine di favorire una riqualificazione della figura professionale dell’amministratore condominiale. Scopo dell’associazione è quello di rappresentare e tutelare gli associati (amministratori immobiliari) promovendo la formazione e l’aggiornamento di una categoria professionale, sempre più specializzata. In quest’ottica, gli eventi formativi diventano veri e propri momenti di confronto, nucleo della vita associativa.
Il format, ormai consolidato, vede relatori competenti e qualificati proporre spunti di riflessione sui temi di interesse per la categoria; poi spazio al dialogo e al cosiddetto “team working”. Questo forse l’elemento più qualificante ed apprezzato tra gli associati.
La frenesia del quotidiano non aiuta il confronto e, dove non arriva il gruppo di discussione mediato dai sistemi di messaggistica tecnologica, risulta vincente la chiacchierata “vis a vis” in gruppo, dove esprimere difficoltà e capire come agiscono i colleghi.
L’associazione per il mese di maggio ha un intenso calendario formativo. Ecco gli appuntamenti ancora in programma:
Tutti i corsi di aggiornamento sono validi ai fini dell’acquisizione di crediti formativi (ex DM 140/2014) e sono aperti agli associati ma anche a tutti i professionisti interessati.
Info e iscrizioni: legaamministratori.it/corsi-di-aggiornamento – Numero Verde: 800134955 – Mail: info@legaamministratori.it.
Nella foto il presidente Laic, Lorenzo Cottignoli.