[A cura di: Flavio Maccione – segretario generale nazionale APPC] La dirigenza nazionale Appc, Associazione piccoli proprietari case, esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo del ponte Morandi in Genova: evento drammatico, che pone interrogativi in attesa di risposte. A tutti i feriti l’augurio di un pronto ristabilimento.
L’Appc, di fronte ad una tragedia di queste proporzioni, rivolge un accorato appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, affinché il Governo si attivi, attraverso un piano straordinario di verifica, accertamento e monitoraggio di tutte le infrastrutture viarie del territorio nazionale, per definire gli interventi necessari e metta a disposizione risorse e finanziamenti per la messa in sicurezza: è questa una priorità che, a fronte dell’attuale circostanza, si ritiene necessaria ed improcrastinabile.
Auspica che i genovesi, così duramente colpiti, sappiano reagire, come sempre hanno saputo caratterizzarsi in altri gravissime situazioni calamitose. È da rilevare che in questo tragico evento ognuno nel proprio ruolo ancora una volta ha agito con grande generosità: dai soccorritori a tutto l’apparato istituzionale che ha saputo dare una pronta risposta, rivelandosi all’altezza della gestione di una così drammatica emergenza.