Martedì 18 settembre, alle 11, nella sede Ance di via Guattani 16, a Roma, si terrà un incontro promosso da tutta la filiera delle costruzioni (ANCE, Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Geologi, OICE, ISI, Federcostruzioni) insieme a Legambiente e Anaci.
Nel corso dell’evento saranno presentati dati e analisi sullo stato di salute del patrimonio edilizio italiano e si discuterà delle misure necessarie per avviare quel grande piano di prevenzione e messa in sicurezza di città e territori di cui il nostro Paese ha urgente bisogno.
Ma l’incontro sarà anche l’occasione per il lancio della campagna di comunicazione #EcoSismabonus, promossa da tutti i partner dell’iniziativa, con l’obiettivo di sostenere e promuovere la diffusione degli incentivi per la messa in sicurezza antisismica e il miglioramento energetico della casa.
Saranno presenti, oltre ai vertici delle sigle coinvolte:
Quindi, dal giorno successivo alla presentazione stampa dell’iniziativa, tutte le info e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito: www.ecosismabonus.it/.