È ormai prossimo il termine entro cui deve essere svolto (o completato) dagli amministratori di condominio il Corso di aggiornamento periodico valevole per l’anno 2018, a ricordarlo è l’Alac (Associazione liberi amministratori condominiali) che sottolinea come il 9 ottobre si concluda l’annualità entro cui gli amministratori professionisti sono tenuti a sostenere e superare con profitto l’esame finale in aula, a mente del D.M. 140/2014. E che il mancato conseguimento dell’attestato di cui al D.M. 140/14 causa la nullità della delibera di nomina e riconferma dell’incarico di amministratore di condominio.
Intanto, sempre in materia di formazione, è ripresa l’attività didattica autunnale della sede territoriale di Bari di Alac. Infatti sono in programma i seguenti percorsi formativi:
A tutte o ad alcune lezioni del corso di formazione iniziale di amministratori in aula possono partecipare, senza alcun costo, compatibilmente con i posti disponibili, gli associati in regola con il tesseramento 2018. L’iniziativa ha lo scopo di permettere agli iscritti di elevare sempre più lo standard delle conoscenze e delle competenze in materie multidisciplinari del condominio.