La casa Ecolibera è in corsa per l’ambito premio Le Fonti Awards nella categoria “Eccellenza dell’Anno/Innovazione&Leadership”. Dopo la nomination tra i finalisti 2018, la prima delle due giornate clou è in programma domani, giovedì 8 novembre, a Milano, nella cornice di Palazzo Mezzanotte e con il patrocinio della Commissione Europea.
Ecolibera, segnalata come realtà che coniuga la sostenibilità integrata con l’innovazione progettuale, sarà tra i protagonisti di un parterre sensazionale all’inaugurazione della seconda edizione di Le Fonti HR Forum, aperta dal keynote speech del giornalista statunitense Alan Friedman e seguita da tre tavole rotonde sui temi dell’innovazione, del welfare aziendale e dello smart working.
Nella serata dedicata alle eccellenze (dove la casa Ecolibera è appunto tra i protagonisti), la premiazione è affidata a personalità di spicco del settore che si confronteranno in un CEO Summit sui temi definiti dal panel di Le Fonti, a cui partecipano i fondatori e co-amministratori di Finlibera Spa Dario Mortini e Pierpaolo Zampini (insieme nella foto), due manager con competenze immobiliari e finanziarie che hanno creato il brand Ecolibera.
Si tratta di un progetto che sta ricevendo numerosi riconoscimenti e adesioni e che definisce una casa di nuova concezione con emissioni e bollette zero, in quanto edificio Off-Grid-Ready di ultima generazione. Il goal sta nel produrre, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici e in totale autonomia, più energia di quanto ne serva per i consumi domestici, riuscendo a destinarne alla ricarica di auto elettrica e a sistemi di coltivazione indoor.
Le prime case Ecolibera sono in vendita in vari lotti dell’area metropolitana milanese e nel territorio friulano sono stati ultimati i primi esempi di edifici in bioedilizia con impiego di strutture lignee e tamponamenti in canapa-calce (tecnica bioclimatica ad alto valore ambientale), realizzati dalla rete d’impresa Ecolibera e Accademia della Bioarchitettura.
L’evento di premiazione sarà trasmesso in live streaming sulla tv di Le Fonti, palinsesto all-news sui temi di economia, finanza, legalità e infotainment. Il riconoscimento di Le Fonti Awards al brand Ecolibera di Finlibera Spa, si aggiunge alla Certificazione CasaClima Gold di Klimahouse 2018 e all’Award FT1000 del Financial Times, assegnato nell’aprile 2018 alle 1000 aziende col più alto tasso di crescita in Europa (www.ecolibera.it).
Partner di Italia Casa e di Quotidiano del Condominio, ma anche punto di riferimento dell’amministratore di condominio, sarà tra i finalisti del Premio Le Fonti Awards anche lo studio legale Ma.Be & Partners.
L’avv. Massimiliano Bettoni (Ceo dello Studio) sarà protagonista nella seconda delle due giornate del premio internazionale, che si svolgerà il prossimo 22 novembre , per le categorie “Boutique d’Eccellenza dell’Anno/Categoria Speciale“, “Team Legale dell’Anno Boutique d’Eccellenza/Categoria Speciale“, “Avvocato dell’Anno Boutique d’Eccellenza/Categoria Speciale“.
Prossime tappe dei Le Fonti Awards saranno a New York, Dubai, Hong Kong e Singapore, alle quali parteciperò la consueta platea di CEO e top executives delle imprese di settore.