Agenti immobiliari: tre appuntamenti di formazione targati Fiaip
Ancora tre appuntamenti in programma nell’ambito delle giornate di formazione professionale organizzate dal Collegio Fiaip di Torino e provincia.
- Giovedì 6 giugno, dalle 14,30 alle 17,30, presso l’Unione Industriale di via Vela 21/b, a Torino, il focus sarà sul “Marketing relazionale”, a cura di B. Baglio e G.L.Barberis. si tratta di un seminario sugli stili comportamentali e role play applicati al mercato immobiliare per “imparare a trattare gli altri come vogliono essere trattati”. Come è spiegato nella descrizione dell’evento, “quando incontri una persona hai pochi istanti per capire come questa persona si relazionerà con te ed è indispensabile essere capaci di comprendere come vuole essere trattata per partire con il piede giusto! Durante questo seminario, strutturato appositamente per FIAIP, avrai una valutazione del tuo stile comportamentale e, dopo un’introduzione, lavorerai in pratica per comprendere come utilizzare la conoscenza degli stili per mettere a proprio agio il tuo interlocutore e fargli arrivare il tuo messaggio”.
- Giovedì 20 giugno dalle 9,30 alle 16,30 stessa sede per l’appuntamento di approfondimento organizzato dal centro studi nazionale di Fiaip.
- Martedì 2 luglio, dalle 9,30 alle 16,30, sempre presso l’Unione Industriale di via Vela 21/b, a Torino, Gian Luigi Garzano, formatore e coach comunicazionale, terrà il terzo modulo del corso: “Leadership – acquisire e vendere con successo”. Ecco le tematiche che saranno affrontate:
- il valore delle attività di ricerca e acquisizione nell’attività dell’agenzia;
- canali della ricerca tradizionali e quelli innovativi;
- la scelta del cliente;
- acquisire attraverso l’immagine e il passaparola, la reputazione;
- l’evoluzione del concetto di esclusiva e frasario di successo;
- gli strumenti e le best practices di supporto all’acquisizione;
- elementi di neuromarketing, le leve motivazionali;
- come usare il web ed i social in acquisizione;
- la definizione del prezzo di vendita, come acquisire al “giusto prezzo”;
- tempi e modi per la gestione dell’incarico, l’adeguamento del prezzo, la relazione col cliente, il rinnovo;
- come diventare un acquisitore “seriale”: abitudini di successo.
Eccezionalmente, fatta salva la disponibilità dei posti, questi tre incontri saranno aperti, previa prenotazione, anche agli agenti immobiliari non associati alla Fiaip.
Prenotazione obbligatoria a info@torino.fiaip.it – 011.43.64.560.