Nuova sede provinciale per Feder.casa: il sindacato autonomo di tutela degli inquilini affiliato a Confsal. È quella appena inaugurata in via Valdossola 2/a, a Bologna.
Ad annunciarlo è Francesca Magnolfi (nella foto), consulente esperta in materia immobiliare, a cui è affidata la guida della delegazione provinciale bolognese: “Siamo davvero contenti di poter fornire ai cittadini i nostri servizi, in un territorio nuovo per Feder.casa, ma che pensiamo possa essere molto fertile. Durante la mattinata dell’inaugurazione abbiamo riscontrato molto interesse, e tante persone si sono affacciate ed hanno richiesto informazioni”.
“I nostri servizi – spiega ancora Magnolfi – spaziano dall’immobiliare (consulenze fiscali, legali, tecniche e condominiali, oltre che su mutui e polizze assicurative, contratti di locazione ad uso abitativo, commerciale e comodato, servizio telematico, assistenza legale, pratiche notarili, dichiarazioni di successione, servizio “prima casa”, calcolo ed asseverazione dei canoni concordati); patronato (pensioni, assegni sociali, reversibilità, permessi, carte di soggiorno e ricongiungimenti familiari, servizi colf e badanti con gestione buste paga, assunzione, risoluzione rapporto di lavoro, calcolo TFR, indennità di disoccupazione, mobilità); assistenza fiscale (modelli ISEE, 730, Unico, calcolo IMU, TASI, bonus energia, gas e telefono)”.
Feder.casa opera su tutto il territorio nazionale dal 1998, ed è diventato uno dei sindacati di categoria riconosciuti come maggiormente rappresentativi, firmatari dell’ultima convenzione nazionale sugli affitti. Feder.casa è inoltre firmataria dei protocolli d’intesa con gli Enti previdenziali, nonché degli accordi integrativi per il rinnovo dei contratti di locazione degli Enti stessi, con i Ministeri competenti e di numerosi accordi in sede comunale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato.