È stata inaugurata lo scorso sabato 7 dicembre, a Modena, la nuova sede provinciale dell’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari – UPPI.
L’avvocato Lorenzo Cottignoli (alla presidenza dell’associazione) e lo staff di professionisti e consulenti dell’organizzazione sindacale della proprietà immobiliare, hanno accolto le autorità locali e la cittadinanza intervenuta nei nuovi spazi di viale Giuseppe Verdi 29.
Tra i primi ad arrivare l’Assessore alle Politiche sociali, Accoglienza e integrazione, Agenzia casa del Comune di Modena, Roberta Pinelli.
Non è voluto mancare, a portare il saluto e supporto, il presidente nazionale dell’Unione Piccoli proprietari Immobiliari, l’avvocato Gabriele Bruyère: “Mi fa piacere essere qui oggi per comunicare che stiamo lavorando per ottenere risultati con questo Governo. Abbiamo ottenuto il mantenimento della cedolare secca all’aliquota al 21% sul canone di locazione annuo e la cedolare secca sugli affitti al 10%. Il nostro impegno è teso nella direzione di far mantenere la cedolare al 10% anche per i comuni delle zone terremotate ed allagate. Manteniamo, inoltre, un focus specifico sul tema della tassazione per la locazione ad uso diverso dall’abitazione.”.
Presente anche il dott. Claudio Contini (dirigente UPPI Nazionale ed Emilia-Romagna), sono inoltre accorsi a salutare la nuova UPPI i professionisti del settore immobiliare, associati, amministratori professionisti, il presidente locale di ASPPI Francesco Lamandini, il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Ascom Modena Tommaso Leone, oltre a Vincenzo Credi, presidente Automobile Club di Modena e Claudio Cevolani, consulente Duferco Energia.
L’UPPI modenese offre ai suoi associati contratti di locazione abitativa e commerciale, ricerca inquilino con verifica reddituale, redazione e assistenza alla stipula, cessioni, subentri e risoluzioni, calcolo canone concordato, dichiarazione di rispondenza, registrazioni, proroghe e rinnovi, adeguamento Istat e scadenziario.