[A cura di: Anit – www.anit.it] Detrazioni fiscali, scomputi e opportunità per l’isolamento termico e acustico degli edifici”. Questo il tema del convegno on line organizzato da Anit (Associazione nazionale isolamento termico e acustico) e in programma il 12 maggio a partire dalle 15 (inizio collegamento alle 14.45).
L’obiettivo dell’incontro è presentare l’attuale panorama normativo/legislativo sul mondo degli incentivi per gli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e nel caso di nuovi edifici efficienti.
Esistono infatti diversi strumenti per accedere a detrazioni, scomputi e deroghe, ma spesso non sono utilizzati per una mancanza di informazioni o per via di complicazioni burocratiche e incertezze sulla durata temporale.
L’incontro sarà dunque l’occasione per fare il punto assieme agli esperti Anit sugli aspetti più critici di tali strumenti e sulle opportunità e i vantaggi di costruire nuovi edifici efficienti e confortevoli oltre che migliorare le condizioni di vita negli edifici esistenti.
A fine evento verrà inviata ai partecipanti (via e-mail) la documentazione del convegno: presentazioni dei relatori e documentazione tecnica in formato .pdf.
Ecco il programma dell’evento:
h. 14.45
attivazione collegamento;
h. 15.00
ecobonus, bonus facciate e bonus casa: opportunità per il restauro, la riqualificazione energetica e gli interventi di miglioramento del comfort acustico. Deroghe e scomputi per interventi di efficienza energetica
Ing. Valeria Erba – ANIT
h. 16.00
h. 17.30
Confronto con i relatori: risposte alle domande online
h. 18.00
Dibattito e chiusura lavori
La partecipazione al convegno prevede la concessione dei seguenti crediti formativi: