[A cura di: Fimaa Italia – www.fimaa.it ] Angelo Spiezia e Gabriele Nencini sono stati nominati rispettivamente Coordinatore e Responsabile organizzativo della Consulta dei Mediatori Creditizi Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Il dott. Angelo Spiezia subentra nel coordinamento della Consulta dei mediatori creditizi all’avv. Ansano Cecchini, cooptato dal presidente Santino Taverna nel Consiglio Nazionale Fimaa.
L’obiettivo della Consulta è garantire alle società che operano nella mediazione del credito una rappresentanza politico-sindacale in grado di confrontarsi con le istituzioni e gli organismi pubblici e privati di riferimento, nell’interesse degli operatori e della collettività.
Fanno parte della Consulta dei mediatori creditizi Fimaa quindici società di mediazione creditizia italiane, con oltre 2000 collaboratori contrattualizzati ed operanti sia nel settore corporate sia in quello retail.
La Consulta ha sede a Roma negli uffici Fimaa Italia, all’interno del palazzo Confederale di piazza Belli, nel cuore di Trastevere.
Fimaa-Confcommercio, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, è la più antica e grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 12mila imprese associate e più di 45mila addetti. Aderente al sistema Confcommercio imprese per l’Italia, la Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di servizi vari ed opera in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale. Fimaa-Confcommercio attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione.
I mediatori creditizi sono i consulenti specialisti del credito che mettono in contatto i clienti con gli istituti bancari, alla ricerca dell’offerta che meglio risponde alle esigenze e al profilo del cliente.