La Casa SI Cura 2023, Sicurezza e Innovazione elettrica
Ultima tappa per la una campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.
Termina il 10 ottobre, a Cesena, la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale promossa da Prosiel, in collaborazione con Adiconsum. Grazie a “La Casa SI Cura” ciascun consumatore ha potuto richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e ha avuto la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare. Il tutto usufruendo anche delle detrazioni fiscali previste per il 2023.
L’iniziativa si proponeva di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.
La promozione è stata realizzata fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane. L’obiettivo era infatti quello di raggiungere il maggior numero possibile di persone, per informarle e sensibilizzarle nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.
Il tour ha avuto inizio in aprile, con tappe a Taranto, Cagliari, Matera, Udine, Padova, Monza, Pisa, Macerata, La Spezia e, ultima, Cesena. In ogni tappa è stato realizzato un convegno, in genere il giorno prima del gazebo informativo in piazza, aperto al pubblico dal titolo “La casa si-cura: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta”.