SAIE 2024, la Fiera delle Costruzioni che si propone come il principale punto di riferimento per l’intera filiera edilizia, dà appuntamento dal 9 al 12 ottobre presso Bologna Fiere.
Con i suoi quattro macro-settori tematici dedicati a edilizia, impianti, progettazione, servizi e iniziative speciali incentrate sui temi di maggiore attualità per la filiera, SAIE Bologna si configura come l’appuntamento fieristico di primaria importanza riconosciuto dalla più vasta community delle costruzioni italiana.
L’edizione 2024 di SAIE prosegue con determinazione il percorso di forte rinnovamento avviato nel 2018, basato su caratteri distintivi quali il ritorno all’annualità e il posizionamento alternato tra le sedi storiche di Bologna e Bari per ampliare la portata dell’evento a livello nazionale.
Con un focus mirato su progettazione, edilizia e impianti, SAIE offre un’informazione completa sul “costruito”. Il suo riposizionamento strategico verso il “cantiere” mira a coinvolgere attivamente imprese, produttori, distribuzione, progettisti, applicatori, maestranze e installatori.
Il format dinamico della fiera include aree demo e attività concentrate sull’innovazione dei prodotti, dei materiali, della digitalizzazione, e fornisce spunti sui più recenti sviluppi del settore e sulle nuove tecniche costruttive, coinvolgendo nella fiera le associazioni istituzionali e tecniche.
Comunicato stampa