Le controversie in condominio rappresentano, senza alcun dubbio, una delle sfide più frequenti nell’ambito della gestione immobiliare. Numerose e variegate possono essere le cause che possono far sorgere discussioni e liti che possono coinvolgere i residenti di un condominio, ma anche l’amministratore o altre parti coinvolte.
Tra le cause più comuni che possono generare le dispute condominiali vi sono: la ripartizione delle spese condominiali, l’utilizzo improprio delle aree comuni, il mancato rispetto del regolamento condominiale, i problemi legati al parcheggio condominiale e quelli relativi alla presenza di animali domestici.
In questo quadro l’amministratore di condominio è indubbiamente la figura di riferimento per la risoluzione delle liti tra condòmini, in quanto, tra i vari adempimenti che lo riguardano, vi è anche quello di mediare per trovare una soluzione alle problematiche sorte.
Dato il ruolo chiave dell’amministratore di condominio in merito alle controversie condominiali, l’ANAPI ha organizzato un webinar che approfondisce tale tematica toccandone i molteplici aspetti.
Il webinar ANAPI dal titolo “Controversie in condominio: possibili scenari”, organizzato con la collaborazione della Sede Provinciale ANAPI di Napoli e sponsorizzato dall’azienda partner ANAPI Comunicasa, brand Italiano di casavi GmbH, si terrà su piattaforma Zoom mercoledì 26 febbraio alle ore 14:30.
Ad aprire i lavori il Dott. Vittorio Fusco, Presidente Nazionale ANAPI, a seguire l’intervento dell’Avv. Alessandro Di Dato, Referente Provinciale ANAPI delle Sede di Napoli, il quale approfondirà vari aspetti legati all’argomento, e in chiusura l’intervento dell’Arch. Carlo Ciliberto, Country Manager Italia di Comunicasa, che presenterà il gestionale creato ad hoc per migliorare la comunicazione tra condòmini e amministratori e prevenire le dispute.
La partecipazione al webinar è GRATUITA per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica e consentirà agli Associati ANAPI, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire n° 2 crediti formativi professionali validi per l’aggiornamento 2025.
Per il riconoscimento dei relativi CFP agli Associati ANAPI, è essenziale che la mail utilizzata per partecipare al Webinar corrisponda a quella rilasciata all’ANAPI in fase di iscrizione, altrimenti non sarà possibile l’identificazione e il conseguente rilascio dei CFP.
Per partecipare all’evento gratuito è necessario iscriversi compilando il form contatti disponibile cliccando sul seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_8sG2ufU-TfyFzLHL1OIFEg
Una volta compilato il form, verrà inoltrata un’email di conferma di avvenuta iscrizione con il link per partecipare all’evento.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email a eventi@anapi.it o contattare il numero 3929092946.
A cura di Deborah Maria Foti – Ufficio Stampa ANAPI