Domino Infissi fa doppietta: il 15 ottobre scorso l’amministratore unico ha aperto le porte del suo nuovo Headquarters in corso Allamano 74 a Rivoli (TO) in cui è presente anche un bellissimo showroom, il secondo, per Domino Infissi, già affermata sul territorio con quello di via De Sanctis 45 a Torino.
Un grande traguardo per l’azienda che solo cinque anni fa passava dal negozietto a due vetrine in Borgo San Paolo al grande showroom di Via De Sanctis. Una crescita esponenziale che si è concretizzata con l’apertura di corso Allamano, una sede centrale con esterni dall’architettura mai vista prima in Italia, dalle linee contemporanee e dai materiali scelti sulla base della sostenibilità ambientale. Questa nuova sede si affianca allo stabilimento già presente in via Pavia 101 (Rivoli), con un sistema di magazzini verticali automatizzati che hanno permesso all’azienda di entrare a far parte dell’industria 4.0.
Corso Allamano: una scelta non casuale
La scelta di aprire la sede centrale proprio in corso Allamano non è stata casuale: posizionata proprio all’uscita Allamano dell’autostrada A55, è in una zona industriale ricca di colossi di differenti settori, ma soprattutto comoda per i clienti provenienti da diverse zone della provincia torinese ma anche da coloro che vengono da fuori, e nel primo trimestre del 2026 sarà raggiungibile dal centro di Torino più facilmente in metropolitana.
Il primo showroom di infissi in Italia casa-museo
Il nuovo showroom di Domino Infissi è stato studiato nei minimi dettagli, unendo le competenze trasversali di diverse figure all’interno dell’azienda. L’idea è stata quella di “giocare” con il concetto di showroom, per poter presentare sul mercato un negozio che fosse davvero diverso e riconoscibile. Ogni prodotto è trattato come un’opera d’arte e inserito in un contesto simile a una “casa”, con gigantografie retroilluminate dei paesaggi più iconici del territorio piemontese, dalla Mole Antonelliana alle colline delle Langhe. Le finestre non sono per Domino una semplice necessità, sono vere e proprie connessioni con il mondo esterno e con le meraviglie che l’Italia ci offre.
Non solo showroom, la sede centrale ospita uffici di ultima generazione
Il talento deve avere spazi adatti per poter essere espresso, ecco perché il progetto dell’Headquarters Domino ha dato ampia importanza alle zone per i dipendenti, con uffici di ultima generazione e spazi comuni dotati di ogni comfort: sala yoga e pilates, sala giochi, sala pranzo con cucina e distributori touchscreen.
E non è tutto: per gli interni di tutta la sede sono stati scelti materiali nobili ed ecosostenibili. Pareti verticali di verde stabilizzato e piante in ogni ufficio per stimolare il benessere psicofisico e acqua gratuita microfiltrata per dipendenti e clienti sono solo alcune delle soluzioni green che Domino ha voluto adottare.
Giorni e orari di apertura
Lo showroom di corso Allamano 74 (Rivoli) è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre quello di via De Sanctis 45 (Torino) è aperto dal martedì al sabato con gli stessi orari.
Quotidiano-del-condominio_Articolo_nov2024