È in programma giovedì 29 giugno a Bologna, dalle 14,30 alle 18,30, presso Lo Spazio Business Center, in via Boldrini 18/A, la terza tappa del tour di convegni gratuiti sul tema “Impianti sicuri in condominio”, organizzato dalla piattaforma di formazione per amministratori Focus Condominio con la media partnership di ItaliaCasa e Condominio e di Quotidiano del Condominio.
Il format dell’evento sarà analogo quello che ne ha già sancito il successo nelle prime due tappe di Torino e Milano.
Dopo i saluti di Stefano Milanesi, presidente Apac e di Daniela Zeba, portavoce di Quorum Rosa, il convegno si aprirà con un primo modulo dedicato ad alcuni degli argomenti di maggiore attualità, a partire dal contenzioso condominiale alla luce della Riforma Cartabia, con la relazione del presidente di Uppi Modena, avvocato Lorenzo Cottignoli.
I successivi due moduli, a cura di Diego Prati, responsabile nazionale di Cna Impianti, affronteranno invece il tema portante dell’evento: la sicurezza degli impianti condominiali, dai punti di vista della conduzione, della manutenzione e della certificazione. In questo contesto, un focus sarà dedicato alle novità del decreto 18/2023 in materia di impianto idrico sanitario.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione obbligatoria sul sito www.focuscondominio.it
Agli amministratori presenti saranno riconosciuti 4 crediti per la formazione annuale 15 ore ex Dm 140/2014.