.

Se le assemblee on line stentano a decollare, i convegni “a distanza” sono già una realtà

È stato un primo convegno "a distanza" di successo quello che si è svolto ieri, 19 maggio, attraverso la piattaforma GotWebinar, organizzato dalla nostre testate. A premiare sono i temi di stretta attualità e i tanti professionisti che hanno partecipato... Leggi tutto

Condominio: come evitare la bancarotta? ULTIMI POSTI per partecipare al convegno on line di oggi pomeriggio

Il convegno on line organizzato da Italia Casa e Quotidiano del Condominio, in programma oggi, 19 maggio, dalle 15 alle 17,30 sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione al convegno è gratuita, ma limitata agli iscritti. Clicca gli ultimi posti... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: l’iter per i distacchi delle forniture ai morosi potrà ripartire solo dal 17 maggio

Ancora una proroga - questa volta fino al 17 maggio - per i distacchi di elettricità, luce e gas. A comunicarlo è stata ARERA, specificando che il provvedimento riguarda i soli clienti domestici. Cosa accadrà al termine lo spiega l'Authority nell'articolo... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: in attesa del rinnovo automatico, nuova proroga per chiedere la conferma dei bonus sociali

L’Autorità ARERA ha deciso che, per i consumatori cui il bonus è in scadenza nel periodo 1 marzo-31 maggio 2020 (la precedente data ultima era il 30 aprile), è data la facoltà di rinnovare la domanda per l’erogazione dei bonus fino al ... Leggi tutto

Luce, gas, acqua, rifiuti: le proposte di Arera al Governo per sostenere gli utenti finali

Con segnalazione a Governo e Parlamento, ARERA suggerisce alcuni interventi normativi tesi a mitigare la situazione di disagio per i clienti finali di energia elettrica e gas naturale e per gli utenti del servizio idrico integrato e del servizio di gestione dei ... Leggi tutto

Bollette non pagate: l’iter per i distacchi ripartirà solo il 3 maggio

Nuovo blocco per le procedure di sospensione delle forniture. Lo ha comunicato l’Arera, che ha prorogato fino al 3 maggio lo stop ai distacchi per i clienti bassa tensione dell'energia elettrica, i clienti domestici del gas in conformità con il nuovo DPCM... Leggi tutto

Rifiuti, l’Authority: l’emergenza Covid-19 non sia a danno degli utenti

ARERA: il momento e la gravità della situazione richiedono uno sforzo congiunto di tutti i livelli di governo coinvolti, dei gestori e dell'intera filiera, per restare il più possibile vicini alla normalità, evitando di frenare un processo di miglioramento avviato... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: distacchi per morosità bloccati fino al 13 aprile

Prorogato fino al 13 aprile 2020 il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità - di famiglie e imprese - avviato dallo scorso 10 marzo. La buona notizia è stata resa ... Leggi tutto

ARERA: estendere al teleriscaldamento le tutele sui reclami degli utenti

La proposta di ARERA: estendere al settore del teleriscaldamento e teleraffrescamento il sistema di tutele per la trattazione dei reclami e la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei clienti e utenti finali dei settori regolati. Nell'articolo i dettagli... Leggi tutto

Luce e gas, bollette in picchiata. Si stima un risparmio di quasi 200 euro l’anno

Un risparmio medio di 184 euro/anno: piccola buona notizia per gli utenti domestici di luce e gas, grazie ai forti ribassi dei prezzi in bolletta nel secondo trimestre del 2020. Cali che per la famiglia tipo ammonteranno al 18,3% per l’elettricità e ... Leggi tutto