Molti italiani, quando si parla di pagare le bollette luce e gas, sono ancora affezionati al “vecchio” bollettino. È questo il dato che emerge dall'analisi realizzata da Facile.it. Differenze per fasce d'età e territoriali nell'analisi completa... Leggi tutto
Prosegue anche per il 2018 l’attività di ispezioni congiunte tra Guardia di Finanza e ARERA dedicata ai controlli sulla corretta applicazione delle regole a tutela del consumatore, sulla sicurezza delle forniture e sulle verifiche dei costi dichiarati dalle imprese ai fini del ... Leggi tutto
Riccardo Pedrizzi, presidente nazionale Casaconsumproprietà, critica la Politica rispetto agli aumenti previsti nel 2018 su tariffe, trasporti, luce e gas, assicurazioni, pedaggi autostradali, ticket sanitari, spese bancarie e postali, Tari, sacchetti biodegradabili.... Leggi tutto
Le polizze di assistenza fanno parte delle strategie commerciali adottate da alcuni dei principali fornitori di energia nazionali come A2A, Edison ed Enel Energia. Nell'articolo, l'analisi da parte dell'associazione Altroconsumo.... Leggi tutto
La ripresa dell’economia italiana si riflette sullo scenario energetico nazionale con l’aumento (+1,6%) dei consumi finali di energia nei primi sei mesi del 2017; questa crescita, tuttavia, ha prodotto anche un aumento delle emissioni di anidride carbonica (+1,9%) con il conseguente rallentamento ... Leggi tutto
Non si è sopita la polemica circa la futura abolizione del mercato tutelato; le controversie tra fornitori ed utenti sono all’ordine del giorno, tanto che l’Authority ha previsto nuovi sistemi di intervento e tutela per il clienti; ma oltre a tutto ciò, ... Leggi tutto
Nel quarto trimestre del 2017 per la famiglia tipo cala la bolletta dell’elettricità e aumenta quella del gas. Nello specifico, da inizio ottobre la luce fa registrare una diminuzione dello -0,7%, mentre il gas un incremento del +2,8% (influenzato - come si ... Leggi tutto
Dal 1° gennaio 2018 per risolvere un problema con il proprio fornitore di energia elettrica o gas, che non sia già stato risolto con il reclamo all’operatore e con la successiva conciliazione, si avrà a disposizione un’ulteriore possibilità: su richiesta del cliente ... Leggi tutto