L’Associazione Gestire per Amministratori di Condominio e Building Manager, fondata dalla Geom. Sabrina Schemani, ha lanciato il Progetto Gestire Donna, capitanato da Deborah Romanelli, che ha come obiettivo di creare un legame indissolubile di solidarietà tra le donne e di valorizzare il potenziale di ognuna. Inoltre, il progetto mira a dare voce ai pensieri e alle idee, eliminando ogni forma di discriminazione di genere. Il progetto vuole sottolineare l’importanza di promuovere l’empowerment femminile attraverso questo progetto che si propone di offrire un supporto concreto alle donne all’interno dell’associazione. Esse hanno una forza e una determinazione straordinaria, spesso non adeguatamente valorizzate, con questo progetto vogliamo creare uno spazio dedicato esclusivamente a loro, per condividere esperienze, sostenersi a vicenda e promuovere il successo professionale. Prevede, inoltre, l’organizzazione di una serie di eventi riservati alle donne, membri dell’Associazione Gestire, con l’obiettivo di mettere in luce la forza e le competenze. Gli eventi saranno tenuti da esperte nel settore e si concentreranno su argomenti di grande rilevanza per le professioniste, come il bilanciamento tra carriera e vita familiare, la gestione dello stress, lo sviluppo delle competenze professionali e comprenderanno attività per prendersi cura di sé stesse.
In aggiunta, il progetto offre uno sportello di ascolto dedicato a coloro che necessitano di aiuto e sostegno. Un team di professioniste sarà a disposizione per offrire consulenza e supporto in un ambiente riservato e confidenziale, garantendo così uno spazio sicuro dove possono condividere le proprie preoccupazioni e ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno. Il Progetto Gestire Donna è stato accolto con entusiasmo dai membri dell’Associazione che vedono in questa iniziativa una vera opportunità per crescere professionalmente e personalmente. S.R. , una degli Amministratori di Condominio che ha aderito al progetto, commenta: “Mi sento finalmente compresa e supportata. Grazie al Progetto Gestire Donna, ho trovato un’opportunità unica per connettermi con altre donne che si trovano nella mia stessa situazione e ho accesso a risorse e servizi che mi aiuteranno a migliorarmi come professionista e come persona”. Gestire rappresenta un passo concreto verso l’eliminazione delle discriminazioni di genere e la promozione dell’uguaglianza all’interno dell’associazione.
L’obiettivo finale è quello di creare una comunità solida in cui ogni professionista si senta valorizzata e supportata nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Si prevede che possa estendersi in futuro, coinvolgendo anche altre associazioni e organismi interessati a promuovere l’empowerment femminile. Rappresenta, inoltre, una lodevole iniziativa per promuovere la solidarietà, valorizzando il loro potenziale e dando loro voce. Una grande conquista per tutte le donne che fanno parte dell’associazione e un esempio per la società nel suo complesso. Le Donne di Gestire sono leader capaci e ispiratrici, che dimostrano che con il giusto impegno e determinazione si può raggiungere qualsiasi obiettivo e dimostrano anche una determinazione collettiva nel promuovere l’importanza della loro professione. Sono attive nel migliorare la qualità dei servizi offerti, nella lotta per le pari opportunità e nella sensibilizzazione sulle questioni di genere. La loro forza è un esempio per coloro che aspirano a realizzarsi professionalmente in qualsiasi campo. Sono un modello di perseveranza, passione e competenza, che sfatano i pregiudizi di genere e dimostrano che il successo appartiene a chiunque se lo guadagni.
In conclusione, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rappresenta un’importante occasione per promuovere la consapevolezza e l’emancipazione femminile. Gestire Donna, con il suo primo evento in programma il 25 novembre 2023, mira a mettere in luce il valore della donna e a promuovere un messaggio di sostegno e solidarietà. Per iscriversi al Progetto, ricevere informazioni e rimanere aggiornati su tutti gli eventi, è possibile contattare Deborah, presidente di Gestire Donna, via e-mail all’indirizzo presidentedonna@associazionegestire.it.
Unisciti a noi per contribuire a creare un mondo in cui tutte le donne possano vivere libere dalla violenza e realizzare il loro pieno potenziale.
“Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare.” Michelle Obama
A cura di Deborah Romanelli – Presidente GESTIRE DONNA