Anche quest’anno si svolgerà a Torino la manifestazione “Restructura 2022”, arrivata ormai alla sua 34esima edizione. Il Restructura è il salone leader del Nord Ovest rivolto principalmente ai professionisti e agli operatori che si occupano di recupero, riqualificazione e ristrutturazione edilizia. Lo scopo della manifestazione è quello di informare sulle novità di settore e mettere in contatto le aziende leader con i professionisti e gli addetti ai lavori che visitano la manifestazione e partecipano ai molti convegni formativi presenti.
Come ogni anno Restructura 2022 si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino e, tra le numerose novità di questa edizione, vi è quella di un percorso espositivo completamente rinnovato e ripensato su tre pilastri: area expo, area forum e area academy.
In questa interessante cornice di innovazione, bioedilizia e riqualificazione l’ANAPI sarà presente in data 19 novembre 2022 presso la “Sala Blu” sita nel Padiglione 3, dando il suo apporto attraverso l’organizzazione di un ciclo di convegni e workshop formativi tenuti da professionisti del settore e dedicati interamente al mondo condominiale e agli amministratori di condominio.
Di seguito il programma dettagliato dei convegni tenuti dai professionisti del settore:
• 10.30 – 10.45: Apertura ai lavori – Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI)
• 10.45 – 11.45: Bilancio condominiale: formazione, approvazione, attuazione e impugnazione – Avv. Enrico Giorio e Dott. Mattia De Marzo (Referenti ANAPI Torino)
• 12.00 – 13.00: Riqualificazione energetica con Sistemi ETICS e sismica con Sistemi SAAD – Arch. Simone Galvano (Bioisotherm)
• 14.30 – 15.30: I dispositivi anticaduta dall’installazione all’ispezione periodica – Ing. Emiliano Tarasco e Geom. Luca Colesanti (Blugestiam)
• 16.00 – 17.00: L’impiego di materiali compositi per il rinforzo degli edifici esistenti in accordo alle nuove politiche di incentivazione fiscale – Ing. Francesca Banfi (MAPEI)
La partecipazione all’intera giornata di convegni sarà totalmente GRATUITA per tutti gli associati ANAPI e permetterà agli amministratori di condominio ANAPI, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire n° 5 crediti formativi professionali validi per l’aggiornamento del 2023.
A cura di Deborah Maria Foti – Ufficio Stampa ANAPI