Riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali e della sicurezza, saranno i temi principali della quattro giorni di Restructura 2019, la fiera di riferimento del settore edilizio per il Nord Ovest d’Italia di scena a Torino, all’Oval del Lingotto Fiere, dal 14 al 17 novembre.
Immancabile, anche quest’anno, la partecipazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino: oltre allo stand espositivo (Q12) e all’annessa sala presso cui si terranno seminari gratuiti eroganti crediti formativi professionali, sarà nuovamente allestita anche l’ampia area “Word Cafè”. In questo spazio si svolgeranno incontri, workshop, corner con presentazione dei servizi, non solo di natura tecnica, ma anche dedicati al network e alla promozione della professionalità dell’ingegnere, per nuove e concrete opportunità di lavoro.
Sempre allo stand dell’Ente, l’iniziativa A tu per tu con l’Ingegnere, il servizio gratuito di consulenza al cittadino, da anni condotto dall’Ordine nelle Biblioteche Civiche Torinesi, per orientarsi tra le più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e le problematiche della vita quotidiana.
Ricca e trasversale, come da tradizione, l’offerta formativa proposta dall’Ordine; le aree tematiche e gli argomenti trattati nei seminari, organizzati con la collaborazione delle Commissioni, saranno:
Cospicua anche la co-organizzazione di eventi con altre prestigiose realtà istituzionali, che porta a oltre 40 il numero di attività promosse dall’Ordine. Per consultare l’elenco completo degli eventi organizzati dall’Ordine in occasione di Restructura 2019, conoscere i dettagli e procedere all’iscrizione on line è necessario consultare il sito
www.ording.torino.it.
Gli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino potranno partecipare a titolo gratuito al salone e agli eventi compilando il form all’indirizzo www.restructura.com/61/visitatori/accredito-operatori-professionali.
Giunta alla sua 32esima edizione, la kermesse si conferma un appuntamento fisso che mette in dialogo le aziende leader del settore con i professionisti e con il grande pubblico. Una vetrina privilegiata per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro. Un’occasione preziosa per i visitatori del grande pubblico, per coloro che stanno per acquistare o ristrutturare la propria abitazione, per scoprire le principali novità del mercato, i prodotti di ultima generazione e le innovazioni del comparto, ma anche per essere aggiornati sull’evoluzione normativa.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione sul sito www.restructura.com.