Dopo il prologo di Genova, con il congresso nazionale del 13 aprile, riprende il tour di convegni targati Focus Condominio, in media-partnership con la rivista Italia Casa e Condominio e il portale www.quotidianodelcondominio.it.
Prossimo appuntamento, venerdì 24 maggio, dalle 14,30 alle 18,30 a Bologna, presso Oscard Business Center, in via Boldrini 18/A, con un evento davvero unico nel suo genere.
Per la prima volta, infatti, alla parte formativa ne seguirà una… ludica, con la presentazione, in anteprima nazionale, di “Palazzo da legare”: il nuovissimo gioco in scatola sul condominio, cui sarà possibile anche giocare una breve partita degustando un aperitivo!
IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
Per i corsisti di Focus Condominio, il pomeriggio si aprirà già alle 14,00, con l’esame in presenza ex Dm 140/2014 per l’annualità 2024.
Ad alzare il sipario sul convegno, alle 14,45, sarà, invece, Roberto Belletti, referente regionale di CNA Installazione Impianti, con un’interessantissima relazione sugli impianti termici, in cui sarà posto l’accento su aspetti quali i rapporti di manutenzione, le cause di difformità e rischi per l’amministratore condominiale.
Intervallate dalle presentazioni delle aziende partner dell’evento, sarà dunque la volta di altre 2 relazioni:
– l’amministratrice professionista Veronica Urso si concentrerà sul ruolo dell’amministrazione condominiale in un’ottica imprenditoriale anche al femminile;
– a seguire, l’avvocato Pierpaolo Vinci, esperto in diritto condominiale, disserterà, invece, su uno degli argomenti che destano maggiori preoccupazioni nel settore: gli appalti superbonus, con i relativi profili di possibili responsabilità a carico degli amministratori alla luce di una disciplina che il legislatore ha contribuito a rendere via via più complessa, delicata ed articolata.
L’APERIGAME DEL CONDOMINIO
Intorno alle 17,00, dopo 2 ore e mezza di full immersion nella materia condominiale, spazio al relax: coffee break, aperitivo e poi tutti a testare in anteprima il nuovissimo gioco del condominio “Palazzo da Legare”, che per l’occasione sarà presentato direttamente dalla sua ideatrice Daniela Zeba, amministratrice, consulente condominiale e presidente di Quorum Rosa!
I PREMI E GLI OMAGGI
E non è ancora tutto!
Dopo la consegna degli attestati ai corsisti di Focus Condominio che avranno superato l’esame Dm 140 per l’anno 2024, due straordinari omaggi per gli amministratori presenti in sala:
– per tutti, un voucher da 30 euro sul corso online 15 ore di Focus Condominio per l’annualità 2025 (a partire dalla diretta streaming del 3 e 4 ottobre)
– inoltre, per i 3 più fortunati, in regalo (a sorteggio) altrettante scatole del gioco “Palazzo da legare”: uno strumento, chissà, anche per rendere più piacevoli le assemblee condominiali!
COME ISCRIVERSI
L’iscrizione al convegno del 24 maggio è gratuita fino ad esaurimento dei 40 posti in sala.
Per iscriversi è sufficiente andare sulla piattaforma www.focuscondominio.it e compilare l’apposito modulo on line.