“Sismabonus: rilanciare il mondo delle costruzioni, rigenerare e recuperare le periferie”. Questo il tema su cui verterà il convegno promosso dalla Scuola di Ingegneria & Architettura e in programma domani, giovedì 28 marzo, alle 14,30 a Bari, presso The Nicolaus Hotel (via Cardinale A. Ciasca 27).
Tra gli argomenti affrontati: un’analisi dei dati sul patrimonio immobiliare italiano e le ultime novità in tema di messa in sicurezza degli edifici e di rigenerazione delle città, alla luce delle misure previste nel recente decreto Sbloccacantieri. Il tutto alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.
Accanto al suo intervento, è previsto il contributo di tutti gli attori della filiera delle costruzioni, chiamati a giocare un ruolo cruciale per avviare in Italia un vero processo di riqualificazione in grado di rilanciare il settore edilizio. Per l’Ance interverranno il presidente, Gabriele Buia, e il vicepresidente, Domenico De Bartolomeo. Saranno presenti, inoltre, i presidenti dei Consigli nazionali degli ingegneri, degli architetti, dei geologi e dei geometri, Armando Zambrano, Giuseppe Cappochin, Francesco Peduto e Maurizio Savoncelli, nonché il presidente del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Donato Carlea, e docenti universitari, esperti e professionisti del settore.
13.30 registrazione dei partecipanti
14.30 inizio dei lavori
Interviene:
Saluti:
Introduzione:
Relazioni:
19,00 conclusione dei lavori
È prevista la concessione dei seguenti crediti formativi:
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria su: http://www.siea.eu/iscrizioni-cnv.
>> Scarica qui il programma <<