Tempo fino 7 aprile per comunicare i dati dei condomini che hanno usufruito dei bonus casa. Lo comunica l’Agenzia Entrate. La proroga dei termini è stata decisa per andare incontro alle esigenze degli operatori.
Tre settimane di tempo in più, dunque, per gli amministratori di condominio che devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati delle spese sostenute dal condominio. Sotto la lente ci sono gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni e per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l’arredo di parti comuni dell’edificio ristrutturato.
Con questo provvedimento dell’Agenzia, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze-Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, la finestra temporale utile per l’invio delle comunicazioni viene quindi estesa al 7 aprile 2022.
L’Agenzia delle Entrate accoglie così, con riferimento alle spese sostenute nel 2021, “le esigenze manifestate dagli operatori per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete per la predisposizione della dichiarazione precompilata, anche tenuto conto che le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati sono variate a seguito delle modifiche introdotte al Decreto Rilancio”.
FONTE: Agenzia delle Entrate