Un numero verde (800.821614), a disposizione dal lunedì al venerdì; sportelli e form on line; e, parallelamente, 12 sportelli territoriali attivi a Milano, Perugia, Ascoli Piceno, Parma, Bologna, Campobasso, Latina, Caserta, Torino, Caltanissetta, San Cataldo (CL), Enna.
Sono questi gli strumenti da oggi a disposizione dei cittadini, nell’ambito del progetto “Luce sul Canone”, promosso da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, per ricevere informazioni e consulenza sul canone radiotelevisivo e sulle modifiche apportate dalla legge di Stabilità 2016, che ha introdotto il canone tv in bolletta.
Le attività del progetto Luce sul Canone mirano ad aumentare la consapevolezza dei contribuenti in particolare sugli adempimenti connessi alle nuove normative sia relativamente alle modalità di pagamento che alla presunzione di possesso di apparecchi radiotelevisivi.
Sul sito web delle tre associazioni (www.cittadinanzattiva.it, www.confconsumatori.it e www.movimentoconsumatori.it) sono disponibili maggiori informazioni su orari e sedi degli sportelli territoriali e su e mail dedicate.
Nel corso del mese di settembre saranno inoltre messi a disposizione, sui siti web delle associazioni, kit informativi e faq per i cittadini e sarà attivata la pagina facebook del progetto.