L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Terna S.p.A. ha approvato il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2021, illustrato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma, sotto la presidenza di Valentina Bosetti.
Sono stati inoltre presentati il bilancio consolidato e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario, documento, quest’ultimo, predisposto anche ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 2016 n. 254 e ricompreso nella relazione sulla gestione all’interno della Relazione Finanziaria Annuale – Rapporto Integrato 2021.
Durante l’Assemblea è stato anche presentato “Cielo Terra Mare”, (https://cieloterramare.terna.it/it/), il nuovo portale digitale immersivo con il quale Terna racconta i suoi progetti a favore di un futuro sostenibile e decarbonizzato. Questa piattaforma mostra quanto l’attività di Terna sia cruciale e omnicomprensiva e come si sviluppi in un vero e proprio ecosistema tridimensionale che va dal cielo alla terra e al mare. Attraverso un modo di comunicare innovativo, il portale consente un viaggio virtuale in cui storie e progetti sono raccontati tramite il movimento di orbite e pianeti, arricchito da suggestivi elementi grafici 3D e da funzionalità sonore che ne aumentano l’effetto immersivo.:
Fonte: https://energiaoltre.it/terna-a-marzo-consumi-elettrici-ai-livelli-pre-covid/