Continua a suscitare attenzione il Tavolo interparlamentare per la riforma del condominio promosso dall’avvocato Carlo Pikler e che alla prima riunione, svoltasi lo scorso lunedì 6 luglio, ha già visto la partecipazione dei rappresentanti della Consulta nazionale delle associazioni degli amministratori di condominio e dell’Organismo nazionale del condominio oltre di numerosi esponenti dell’intero arco parlamentare.
Tra le realtà interessate a partecipare al Tavolo, anche il Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati, il cui presidente, Maurizio Savoncelli (foto), si è rivolto direttamente a Pikler: “Considerando che ai nostri Collegi provinciali e circondariali sono iscritti moltissimi professionisti che svolgono anche l’attività di amministratore condominiale (da un’indagine effettuata qualche anno fa si aggiravano tra i 12.000 e i 13.000 geometri in tutta Italia), lo scrivente Consiglio Nazionale ha di recente valutato l’importanza di costituire un gruppo di lavoro che fa riferimento al CNGeGL per analizzare le problematiche che ogni giorno un collega geometra amministratore si trova ad affrontare e raccogliere osservazioni necessarie ad una revisione delle norme preesistenti ed osservazioni anche all’articolo 71 bis disp. Att. c.c..
A tale proposito – ha concluso Savoncelli – riteniamo importante che la nostra Categoria possa essere invitata a partecipare al tavolo di discussione da voi costituito, visto che quanto verrà discusso riguarda direttamente dei colleghi che da anni svolgono tale attività e potremmo portare dei contributi positivi e costruttivi”.