Domotica ma non solo. Ormai sono sempre più evolute le tecniche – sia di costruzione sia di gestione degli impianti – adottate in edilizia per incrementare comfort ed efficienza degli immobili che, quindi, diventano oggetti sempre più complessi, in cui le diverse tecnologie si integrano e comunicano tra loro. A questo affascinante tema e, in prospettiva, anche alle sue ripercussioni pratiche sui mercati coinvolti, è dedicato il Progetto Building, realizzato da Anie (Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche) e da Anima Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine), che sarà presentato venerdì 27 marzo al
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di via San Vittore 21, a Milano.
Fitto il programma dell’evento, che si aprirà alle 9,30 con i saluti iniziali di Claudio Andrea Gemme, presidente di Anie, ed Alberto Caprari, presidente di Anima.
Seguiranno gli interventi di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, e di Lorenzo Bellicini, presidente del Cresme, il quale presenterà la Ricerca “L’innovazione delle tecnologie impiantistiche nel mercato delle costruzioni”.
Quindi sarà la volta di Davide Colombo, coordinatore del gruppo Building che, seguito da Roberto Zecchin (Manens- Tifs) e Nadia Boschi (Lend Lease) illustrerà la tecnologia nel Building, spiegando come si possa costruire e riqualificare in maniera sostenibile.
Per iscriversi è sufficiente compilare il form al seguente link.