È stata inaugurata sabato 30 settembre la sessantesima edizione di Expocasa, rassegna dedicata alle soluzioni dell’abitare che fino all’8 ottobre animerà, a Torino, gli spazi di Lingotto Fiere, presso l’Oval, con un percorso suddiviso in arredo e area tecnica.
Da sessant’anni Expocasa segue e anticipa l’evolversi del gusto dell’abitare, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte delle soluzioni dell’arredamento e dell’interior design.
Ma Expocasa non è solo arredamento: l’evento ospita infatti eventi di formazione, d’intrattenimento, show-cooking e workshop sulle principali tematiche contemporanee legate alla casa.
All’interno della rassegna è infatti possibile incontrare aziende che occupano di ristrutturazioni, materiali edili e impiantistica, ma anche associazioni di amministratori di condominio e la Consulta per le Persone in Difficoltà, allo scopo di implementare gli standard di accessibilità per dare a tutti la possibilità di partecipare e vivere il salone dedicato all’abitare.
Un impegno premiato dal grande successo che riscuote edizione dopo edizione, tanto da diventare il punto di riferimento per il pubblico e per il territorio, grazie all’ampia offerta di proposte per tutti gli ambienti della casa a 360°, dall’arredamento alla ristrutturazione: dal living alla cucina, dalla zona notte alle soluzioni per il bagno, ma anche serramenti, condizionamento, smart home e domotica.
L’evento conta oltre 100 aziende e 200 marchi opportunamente selezionati da tutta Italia, che espongono ad Expocasa presentando al grande pubblico tutte le nuove soluzioni dell’abitare, per l’arredamento e le proposte tecniche.