A poco più di due settimane dalle elezioni politiche del 4 marzo, torna al centro del dibattito la questione casa. Un “ritorno” chiesto a gran voce dalla proprietà edilizia e, in particolare, dai presidenti delle associazioni Federproprietà, on. Massimo Anderson, Uppi, avv. Gabriele Bruyère, e Confappi, avv. Silvio Rezzonico, che il prossimo 15 ottobre hanno organizzato un confronto pubblico con i rappresentanti dei principali schieramenti politici.
L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio, ore 10, presso l’hotel Nazionale di piazza Montecitorio.
Alla mattinata di lavori interverranno i parlamentari sen. Maurizio Gasparri (Forza Italia), sen. Claudio Moscardelli (Partito Democratico), on. Stefano Fassina (Liberi e Uguali), on. Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia), on. Luciano Ciocchetti (Noi con l’Italia) e Claudio Durigon (Lega). Non hanno confermato la loro presenza i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.
A rappresentare il mondo dell’amministrazione condominiali saranno presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria Anaci ed Unai. Altri osservatori interessati saranno l’ing. Paolo Clemente dirigente di ricerca ENEA, l’associazione nazionale per la tutela della casa e dei consumatori Casaconsumproprietà, l’associazione Portiercassa, le confederazione sindacali Ebildi ed Ebilcoba.
In vista dell’iniziativa, i presidenti delle associazioni dei proprietari immobiliari hanno inviato alle forze parlamentari un documento con i punti più importanti riguardanti la casa, su cui si articolerà il dibattito: