Tutto quello che c’è da sapere sugli impianti in condominio: dagli ultimissimi aggiornamenti normativi, agli obblighi in materia di conduzione, manutenzione e certificazione; dalle scadenze per le verifiche alla documentazione da conservare, fino ai criteri per la valutazione delle ditte incaricate.
Appuntamento da non perdere, per l’amministratore condominiale, quello con il tour di convegni gratuiti “Impianti sicuri in condominio”, organizzato in esclusiva nazionale dalla piattaforma di formazione e informazione Focus Condominio, in collaborazione e con la partecipazione di CNA Installazione Impianti e con la media partnership di Italia Casa e Condominio e Il Quotidiano del Condominio.
LE TAPPE DEL TOUR
Il tour di convegni “Impianti sicuri in condominio” farà tappa a:
– Torino, giovedì 11 maggio 2023 dalle 14,30 alle 18,30, presso Toolbox, in via Agostino da Montefeltro 2;
– Bologna, giovedì 25 maggio 2023 dalle 14,30 alle 18,30, presso Lo Spazio Business Center, in via Boldrini 18/A;
– Milano, giovedì 15 giugno 2023 dalle 14,30 alle 18,30, presso Spazio 78, in viale Sarca 78.
Poi, dopo la pausa estiva, i convegni riprenderanno con le tappe di:
– Padova, giovedì 22 settembre 2023;
– Roma, venerdì 6 ottobre 2023;
– Milano, 24 novembre 2023, quando il focus sarà anche sull’evoluzione delle tariffe energetiche in relazione all’avvio della nuova stagione termica in condominio.
IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI
Ciascun convegno del tour “Impianti sicuri in condominio” vedrà la partecipazione del responsabile nazionale di Cna Installazione Impianti, Diego Prati, che aggiornerà gli amministratori condominiali e i tecnici di settore sulle seguenti tematiche:
Modulo numero 1 – Gli obblighi di verifica/manutenzione degli impianti:
• Quali impianti sono coinvolti;
• Ciclicità degli interventi;
• Tipologia di intervento (efficienza energetica e/o sicurezza);
• Quali documenti occorre avere e conservare;
• L’interferenza degli impianti privati con quelli condominiali.
Modulo numero 2 – Affidamento dei lavori e requisiti delle imprese
• Come verificare le competenze dei soggetti incaricati
• I portali a disposizione per la verifica delle competenze
• Dichiarazione di Conformità/Rispondenza, Relazioni di verifica
A completare il programma (che può essere integralmente consultato sul sito internet www.focuscondominio.it) ci saranno, poi, le relazioni delle aziende di settore e dei partner istituzionali e associativi che hanno accettato con entusiasmo l’invito di Focus Condominio a partecipare ad un evento unico nel suo genere, per l’attualità dei contenuti e per la praticità delle trattazioni.
A moderare i convegni, il giornalista esperto in materia condominiale, Gianluca Palladino, direttore di Focus Condominio, che commenta: “Siamo estremamente soddisfatti del successo raccolto dalle iniziative promosse dalla nostra piattaforma. Gli amministratori condominiali vi partecipano con piacere perché si tratta di incontri dal taglio estremamente concreto, che li aiutano a risolvere i problemi del loro operato quotidiano. Al tempo stesso, i partner istituzionali sposano questi eventi per la qualità dell’organizzazione e per l’eccellenza dei relatori, mentre le aziende del comparto sono certe di presentarsi al cospetto di una platea attenta e qualificata”.
COME PARTECIPARE AI CONVEGNI
I convegni del tour “Impianti sicuri in condominio” sono ad accesso gratuito ma a numero chiuso, per garantire al pubblico la possibilità di interagire con i relatori, sottoponendo domande e casi pratici.
Per partecipare ai convegni è dunque obbligatoria l’iscrizione, che può essere effettuata sul sito www.focuscondominio.it, scegliendo liberamente la sede e la data del convegno cui si intende assistere.