“L’isolamento dalle vibrazioni in ambito civile e industriale: progettazione ed esecuzione”. Questo il titolo del convegno on line organizzato da Anit e in programma, in diretta streaming, giovedì 29 ottobre a partire dalle 15.
convegno on-line in diretta streaming 29 ottobre – ore 15:00
Il convegno si pone l’obiettivo di analizzare il tema dell’isolamento dalle vibrazioni. Dopo un inquadramento generale del fenomeno e delle norme che lo regolamentano, vengono trattati i principi fondamentali e le grandezze utili al corretto dimensionamento degli antivibranti. Il tema è approfondito con casi studio ed esperienze di cantiere.
14.45: Attivazione collegamento
15.00: Introduzione e fondamenti. Il fenomeno della vibrazione, norme tecniche e legislazione di riferimento, teoria di trasmissione e controllo della vibrazione.
Ing. Stefano Benedetti – ANIT
16.00: Soluzioni tecnologiche. Gli antivibranti elastomerici, tipologie di posa e dimensionamento, esempi di interventi di isolamento su casi reali.
Ing. Fabio Loriggiola
17.00: Risposte a domande on line
17.30: Dibattito e chiusura lavori
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito ANIT (https://www.anit.it/prodotto/convegni/acustica-edilizia-dai-limiti-al-comfort/isolamento-dalle-vibrazioni-in-ambito-civile-e-industriale-convegno-online-veneto-lombardia-e-piemonte/)
L’evento è a numero chiuso ed è dedicato alle regioni:
Saranno rilasciati i seguenti crediti formativi: