Verterà sugli scenari economici e sulle novità normative della stagione termica 2023/2024 l’ultima tappa annuale del tour “Impianti sicuri in condominio”, organizzato da Focus Condominio in collaborazione con Cna Impianti Energie e con la media-partnership di Italia Casa e Condominio e quotidianodelcondominio.it.
Appuntamento, venerdì 10 novembre, alle 14,30, a Milano, nella sala convegni, completamente rinnovata, di Spazio 78, in viale Sarca 78.
Ad aprire i lavori, un relatore d’eccezione: l’ingegner Massimo Ricci, direttore della Divisione Energia di ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che offrirà in anteprima, ai presenti, un quadro di previsione sull’andamento delle tariffe di energia elettrica e gas per i mesi invernali: informazioni esclusive e preziose per comprendere le eventuali ripercussioni della situazione geopolitica internazionale sulle bollette condominiali.
Il secondo modulo del convegno sarà, invece, a cura dell’ingegner Stefano Chiapponi, che porrà l’accento sugli aspetti tecnici e sugli obblighi normativi della contabilizzazione in condominio.
A chiudere i lavori, infine, l’attesissimo intervento di Gualtiero Fiorina, responsabile CNA Lombardia Installazione impianti, che relazionerà la platea su verifiche, adempimenti e sanzioni in materia di impianti termici in condominio, con un focus sul CURIT.
Un evento, insomma, assolutamente da non perdere, sia per l’attualità e la complessità delle tematiche affrontate, sia per il valore dei docenti. Ma anche per i momenti conviviali previsti: dal coffee break di metà pomeriggio all’aperitivo finale, che saranno, come di consueto, occasione per scambiare pareri e opinioni con i relatori e con le aziende partner dell’iniziativa.
I posti in sala, tuttavia, sono limitati e in rapidissimo esaurimento: per poter prendere parte al convegno, che garantisce anche 4 crediti per la formazione continua di Focus Condominio per l’annualità 2023/2024, occorre, dunque, effettuare al più presto l’iscrizione gratuita sul sito www.focuscondominio.it.
Peraltro, sulla stessa piattaforma c’è la possibilità di iscriversi al corso di aggiornamento 15 ore di Focus Condominio e sfruttare l’occasione del 10 novembre per sostenere anche già l’esame valido per l’anno 2024, la cui sessione è prevista alle ore 14,00: prima, cioè, dell’inizio del convegno.