Dopo la nomina del presidente Gian Battista Baccarini alla guida della Federazione, è tempo di innovazione tecnologica in casa Fiaip. Lo scorso 12 ottobre, infatti, si è svolta a Roma la prima riunione del nuovo Comitato Esecutivo, recentemente insediato: Fiaip 4.0, riorganizzazione del Centro Studi, affitti brevi, legge di Bilancio e lotta all’abusivismo sono stati alcuni degli argomenti al centro della discussione.
Comitato Esecutivo della Fiaip che ha deliberato all’unanimità di affidare ai Vice Presidenti, eletti nel XIV Congresso a Verona, le deleghe nazionali nel modo seguente: Isabella Tafuro delegata alla Formazione; Giuliano Olivati delegato alla Comunicazione e Social Media; Nicola Bombonati delegato all’ Innovazione Tecnologica; Luca Ronca delegato al settore Turistico; Renato Troiani delegato al Marketing Associativo ed ai Rapporti con le Camere di Commercio; Giuseppe Sullutronedelegato al CercacacasaRE; il Vice Presidente Vicario Mario Condò de Satriano presiederà il Centro Studi che sarà organizzato mediante delle sottocommissioni gestite da un Comitato Tecnico Scientifico. Al Comitato esecutivo si affiancheranno tre componenti esterni: Giacomo Mazzilli, delegato nazionale al CCNL; Sabrina Cancellieri, delegata nazionale al progetto Fiaip Donna, Federico Ranuzzi, delegato nazionale al Settore Estero.
Nel corso dei lavori, il presidente Baccarini, dopo aver illustrato le ultime novità sull’attività politico sindacale della Federazione, a seguito delle recenti riunioni con il Mef e l’Agenzia delle Entrate , ha informato il Comitato Esecutivo di voler dar vita alla fase di tesseramento per il 2018 creando una giornata “ad hoc” per lanciare e promuovere il progetto Fiaip 4.0. Durante la giornata sarà presentato il nuovo progetto Cercacasa.it, la nuova area rivisitata del my Fiaip, il nuovo software per il caricamento dei dati dell’Osservatorio Immobiliare Fiaip ed altri servizi innovativi.
“La sfida che ora ci attende – ha sottolineato il Presidente Fiaip Gian Battista Baccarini al termine della riunione – è quella di definire insieme a tutta la squadra le tappe di un’agenda ed un percorso che consenta di dare forma tangibile e spendibile alle aspirazioni della Fiaip, affinché ogni associato possa essere parte del cambiamento e cogliere concretamente i frutti della trasformazione che rappresenta oggi una grande opportunità per la categoria”.