L’isolamento termico è una delle proprietà più importanti della casa, sulla quale oggi si concentra una crescente attenzione.
Ebbene, un buon isolamento termico è fondamentale per la casa, protegge i suoi occupanti dal freddo in inverno e dal caldo durante l’estate. In una casa ben isolata è molto più semplice riuscire a mantenere una temperatura pressoché stabile in tutte le sue zone, eliminando così i fastidiosi punti freddi.
Ma oltre a chi la vive, anche la casa stessa può trarre enormi benefici dal suo isolamento termico: un lavoro ben progettato ed eseguito elimina i ponti termici, ovvero quei punti delle pareti che, per ragioni strutturali, favoriscono lo scambio termico tra l’esterno e l’interno della casa.
Comfort abitativo: la temperatura naturalmente mite e la protezione dall’inquinamento acustico non possono che migliorare il comfort abitativo degli occupanti, con conseguenti vantaggi sul loro stato psico-fisico.
Risparmio economico: dalla naturale termoregolazione dell’ambiente domestico deriva un netto taglio dei consumi per il soddisfacimento del fabbisogno energetico, con un conseguente abbattimento dei costi. Si riduce drasticamente anche la necessità di eseguire i classici interventi per eliminare i problemi causati dallo svilupparsi di condensa e umidità (muffe), generalmente provocati dalla differenza di temperatura tra le superfici interne ed esterne delle pareti.
Per qualunque esigenza, CM Edifici Srl, Azienda specializzata isolamenti termici di condomini, case e aziende, con specifiche tipologie di intervento: dalle applicazioni con materiali ad alta densità per sottopavimenti o sottotetti praticabili, all’isolamento con pompaggio nelle intercapedini murarie.
Mail: cm@coibentazioni.net
Cell. 344-4313137